Techno Bike A.S.D.

Elisabetta Curridori è la nuova Campionessa Sarda Marathon

Si è svolta Domenica 11 Ottobre a Villasalto la 9^ edizione della “Genn’e Bentu”. Tre i percorsi allestiti per l’evento: uno di 71 km e 2300 mt di dislivello, riservato ai soli tesserati FCI e per l’assegnazione del titolo regionale, il percorso Point to Point di 48 km e 1500 mt di dislivello, aperto anche ai tesserati Enti di Promozione Sportiva, ed un percorso ridotto per Escursionisti e tesserati appartenenti alle categorie giovanili.

Si parte alle 10 con la categoria Marathon dove anche per il percorso molto selettivo si è registrata una partecipazione ridotta rispetto al solito erano comunque presenti tutti gli specialisti della disciplina pronti a darsi battaglia per la conquista della maglia di campione Regionale delle varie categorie che per la prima volta si assegna con una prova unica così come è successo per la disciplina Xc qualche mese fa.

La vittoria della prova è andata a Filippo Ortu dell’ASD Bike World Team, che precede il compagno di squadra Alberto Olla e Pierpaolo Sulis della S.C. Cagliari, ottimo 8° posto per Simone Spiga (3 cat. M2), mentre Antonio Marongiu sbaglia percorso quando assieme a Rino Cabras e Stefano Picci si trovava al comando della gara, ritiro per problemi tecnici anche per Maurizio Cherchi, Stefano Loddo e Marco Cambuli. In campo femminile la gara è stata dominata dalla nostra Elisabetta Curridori davanti a Andrea Marion Roeckl e Nadia Cherchi.

Nella prova Point to point ottima prestazione di Pierpaolo Porcu che alla prima esperienza in questa disciplina và subito forte e conquista l’11 posto assoluto (3° cat. M3), bella prestazione anche per Simone Orrù che si piazza al 15° posto ( 2° cat. M4), Stefano Sanna 50° posto (3° cat. M5), Roberto Usai 68° posto (9° cat. M4), Marcello Carta 85° posto (12° cat. M1), Efisio Soi 94° posto (25° cat. M2), Diego Spanu 119° posto (29° cat. M3), Aldo Surraco 129° posto (19° cat. M4), Thijs Jim 151° posto (33° cat. M2).

Elisabetta Curridori porta a casa il titolo di Campionessa Sarda 2015 della categoria Marathon, un altro obbiettivo raggiunto dalla Technobike che aggiunge nella sua bacheca un’altra maglia di categoria, in campo femminile Elisabetta è la prima atleta della società che conquista il titolo nella durissima disciplina marathon.

Il Presidente Giorgio Carta e tutto il team Technobike fanno i complimenti ad Elisabetta per gli ottimi risultati raggiunti quest’anno sia nel campo della mtb che nel Triathlon dove si è confermata una tra le più forti atlete Italiane.

 

Campioni Sardi Marathon 2015:

ELMT               Giovanni Antonio Mannu (Alghero Bike asd)

M1                   Olla Alberto (asd Bike World Team)

M2                   Sulis Pierpaolo (S.C. Cagliari)

M3                   Ortu Filippo (asd Bike World Team)

M4                   Baduena Paolo (Bici Mania Sassari)

M5                  Largiu Pierluigi (Sinnai Mtb)

M6                  Serra Vittorio (asd Bike World Team)

EWS               Curridori Elisabetta (asd Technobike)

 

Condividi l'articolo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter