Domenica 20 Marzo si è svolta a Bosa la terza prova del Gran Prix Melis 2016, valido per il “4° Trofeo Castello di Bosa“. ben 188 sono stati gli atleti presenti al via, arrivati da tutte le parti della Sardegna. La gara, contraddistinta da un livello tecnico molto alto , si è rivelata per quello che era: faticosa, ma non per questo meno affascinante.
I ragazzi del Team Technobike si sono fatti valere, così come le precedenti uscite, perfettamente a proprio agio tra i sali e scendi del percorso. Rispetto alle edizioni passate il tragitto si distingueva per un paio di modifiche: eliminati alcuni tratti ritenuti pericolosi. Marco Serpi spicca su tutti, portando a casa la seconda vittoria consecutiva nella propria categoria Elitè, ma rispetto alla precedente gara – in cui aveva raggiunto il secondo posto assoluto – sale sul gradino più alto del podio, davanti a Davide Uras (GS Runner) e Salis Alessandro (Cycling Team Gallura).
Il Presidente del Team, Giorgio Carta, si complimenta per la fantastica prestazione di Serpi, nuova risorsa Technobike, e auspica ad un annata colma di soddisfazioni per tutti gli atleti in squadra.