Martedì 26 Aprile si è percorsa la terza tappa del Giro di Sardegna 2016, quella più breve ma non meno insidiosa, affiancati da un sole che finalmente splende e un vento che spinge e frena a seconda dell’occasione.
Il Grangiro – 85 km di percorso – vede vincere Francesco Cipolletta nonostante le difficoltà finali, mentre nel Mediogiro, laddove sono protagonisti i ragazzi del nostro Team, a trionfare è Alberto D’Acuti. Non sfigurano i nostri, infatti Maurizio Bottero e Massimo Pintori finiscono a ridosso del gruppo di testa con un ottimo tempo. Omar Vargiu, Simone Spiga e Stefano Loddo sono comunque lì, insieme ad Antonio Marongiu che darà il meglio di sè nella tappa numero quattro.
Quarta tappa dicevamo: tosta, e purtroppo per Simone Spiga, anche sfortunata. Una brutta caduta per lui nel Mediogiro, che si spera non pregiudichi i grandi risultati fin lì ottenuti in condizioni fisiche non ottimali. Ora è tredicesimo. Da segnalare il bel gesto dei compagni che aiutano Spiga a rimettersi in sesto. Antonio Marongiu, in forma splendida, si innalza fino alla quinta posizione provvisoria nella classifica generale. Bravi tutti, come sempre.
Qui la classifica aggiornata alla quarta tappa.