Il Giro di Sardegna volge alle ultime due tappe finali del 28 e 29 Aprile col suo carico di atleti pieni di entusiasmo e voglia di vincere, e non si può dire che non sia stato trionfale per i ragazzi del team. Aldilà dei meri risultati c’è stata una coesione e una reciproca assistenza che ha del “miracoloso”.
La quinta tappa, contraddistinta da un percorso ai detta dei più “nervoso” si svolge tra le località del lago di Posada. Nel mediogiro Antonio Marongiu, tenendo un ritmo spaventoso si conferma atleta di ottimo livello e grande risorsa del team, ben supportato dai compagni. Tempi e ritmi che si confermano nell’ultima tappa di questo esaltante Girosardegna 2016, nel cosidetto finale in salita.
Marongiu dopo una super prova chiude quinto nella classifica generale, tra salite e discese, trionfando nella categoria di proprietà , la M1, supportato da un team che ha facilitato la felice conclusione della gara.
Impossibile non citarli: Omar Vargiu, Maurizio Bottero, Massimo Pintori, Stefano Loddo, Federico Matheu, Simone e Piergiorgio Spiga. Anche il Presidente Giorgio Carta e gli assistenti si dicono entusiasmati dalla prova dei ragazzi.