Techno Bike A.S.D.

Marathon Visionottica, Marongiu si piazza sul podio: è secondo!

Marongiu chiude secondo alla Marathon Visionottica Villacidro

Seconda edizione della Marathon organizzata da Visionottica andata in scena Domenica 15 Maggio a Villacidro: tanti atleti, ben 450 in totale, accorsi a contendersi il titolo per la gara unica valevole per il campionato regionale Marathon 2016. In calendario anche la Point to Point, ed una pedalata ecologica non competitiva.

Dopo la riunione tecnica alle 10 si parte: gara caraterizzata da ritmi molto sostenuti, giustificati dalla posta in palio. In grande spolvero Antonio Marongiu che nonostante il carico delle fatiche delle imprese precedenti riesce a stare al passo degli indiavolati competitori, senza il fardello dei problemi tecnici che l’anno scorso ne avevano condizionato la prova (ma non il risultato). Nei 62 Km di tracciato il dispendio di energie è altissimo vista la complessità del tragitto ma i nostri ragazzi reggono lo sforzo alla grande, anche nei punti peggiori del primo strappo, nello scollinamento all’altezza della chiesa di San Sisinnio.

La gara è un fuoco ma in conclusione la classifica parla chiaro: Marongiu domina la sua categoria ELMT, ed è secondo nella classifica assoluta. Tempi pazzeschi (03:10:01.428 per lui) , grinta e tecnica da vendere. Solo Alessandro Salis del Team Gallura fa meglio di lui. Marco Serpi conclude in quarta posizione assoluta, dimostrando di essere competitivo ai massimi livelli. Musio Antonio e Deriu Alessio, chiudono rispettivamente 16° e 20° con un ottimo risultato di categoria e tempi ben oltre il discreto. Più distante Maurizio Serreli ma non per questo meno bravo. Il Team Technobike come sempre non si risparmia e conclude alla grande la gara, accolti dal ristoro offerto dagli organizzatori, veramente encomiabili. Nella Point to Point buona prova di Olla che chiude tredicesimo.

Marathon Villacidro: Marongiu saecondo, Serpi quarto


ALTRE GARE

Stesso giorno, altra buone notizie: Maurizio Bottero sfreccia a Pabillonis nella gara su strada paesana, conquistando il secondo posto assoluto. Complimenti anche a lui, uomo di fiducia del Team.

Facendo un passo indietro a Sabato 14 Maggio, dobbiamo citare anche la buona posizione conquistata da Massimo Pintori, che conclude sesto assoluto a Serramanna per la gara valevole al VI° Trofeo Sant’Isidoro, classica del Master Regionale. Presenti anche Gianluca Angius (18°), Federico Matheu (27°) e Spanu Diego (33°).

Complimenti a tutti i ragazzi, che non si risparmiano mai!

 

Condividi l'articolo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter