Domenica 22 Maggio si è svolta la 2° Tappa del Sulcis Iglesiente 2016, circuito adatto agli scalatori, che partiva dalla zona mineraria di Iglesias (Monteponi) per terminare ad Arbus molti chilometri avanti.
70 atleti presenti, tutti in gamba, che fanno del proprio meglio per aggiudicarsi una piazza d’onore.
La scalata è dura, il piglio del vincitore della scorsa edizione è rimasto tale: Emanuele Murtas è un fulmine, il Team è dietro ma cerca di rimanere in scia con Antonio Marongiu e Maurizio Bottero che spingono e mettono pressione alle compagini rivali. I mattatori della giornata, Murtas e Pisanu, prendono quota all’altezza della salita di Montecani e la gara prende una piega insostenibile per tutti.
Termina con la vittoria di Murtas e la seconda piazza di Pisanu, seguiti da Pistidda. I nostri Marongiu e Bottero concludono rispettivamente al settimo e al decimo posto, con un lusinghiero quinto e sesto posto di categoria. Stefano Loddo, quinto in categoria senior 2, è sedicesimo assoluto, Pintori diciannovesimo, Omar Vargiu conclude ventesimo seguito da Pierpaolo Porcu, mentre Emanuele Vargiu è venticinquesimo. Buona prova anche per Michela Evaristo.
La classifica coi risultati QUI.