Techno Bike A.S.D.

Piras trionfa al Giro delle Miniere, Marongiu e Spiga si prendono il titolo nazionale

Giro delle Miniere: Marongiu e Spiga, campioni nazionali cronometro FCI

Il Giro delle Miniere si è rivelata fonte incredibile di risultati soddisfacenti e traguardi importanti per tanti atleti del Team Technobike. Una quattro giorni intensa, partita col botto e terminata per certi versi con i fuochi d’artificio alti nel cielo.

Nella prima tappa, svoltasi giovedi 2 Giugno, è andata in scena la 1° Coppa città di Villamassargia, ovvero la cronometro valida per il titolo nazionale FCI, che ha visto i partecipanti percorrere il tratto Villamassargia – Iglesias. Antonio Marongiu fa valere la sua classe e con una gara sontuosa si prende il titolo, laurendosi campione italiano nella categoria Elite Master Sport, seguito da un Eros Piras che fa già presagire il traguardo futuro che gli spetta. Non paghi, i ragazzi del team concedono il bis con Simone Spiga, che spiega a tutti come si vince un titolo nazionale di categoria M2. Giornata intensa ed indimenticabile per i due.

Antonio Marongiu si prende il titolo nazionale della cronometro FCI

Giunti alla terza tappa del Giro, valida la 3°Coppa Città di Vallermosa-Giro del Campidano, Technobike continua a macinare chilometri e a mietere piccoli grandi successi, come quello di Maurizio Cherchi, primo al traguardo volante e decimo assoluto. Una grande soddisfazione per lui, risceso prepotentemente in pista dopo un duro periodo di riabilitazione. Ma si sa, la classe non evapora, quando l’impegno e la forza di volontà si danno la mano. La classifica generale già si delinea: Piras, Spiga e Federico Mathieu, sono uno dietro l’altro.

IMG-20160603-WA0008

Nella quarta tappa, valida per 17° Gran Fondo delle Miniere – Trofeo Parco Geominerario Memorial Roberto Saurra – l’impresa assume le sembianze che gli atleti con costanza hanno fortemente cercato. Con l’ennesima grande prova, conclusa al quarto posto, Eros Piras si aggiudica il giro nella propria fascia. Un risultato straordinario, merito di tutto il  team, che ha remato come al solito nella medesima direzione.

Un pò di goduria, e poi si pensa alla prossima sfida.

Eros Piras trionfa al Giro delle Miniere

Condividi l'articolo!
Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter