Ultimo weekend di Ottobre tipicamente estivo nella costa sud-occidentale della Sardegna per l’edizione numero 3 della manifestazione Challenge Forte Village Sardinia che chiude la stagione europea del circuito Challange Family. Manifestazione che in soli 3 anni si è affermata pesantemente nel panorama internazionale e che in questa occasione ha visto la partecipazione di oltre 800 atleti, tra professionisti provenienti dallo Stivale e atleti internazionali, che si sono cimentati in una entusiasmante gara di Triathlon.
Il tracciato di gara, suddiviso fra le acque antistanti il Forte Village Resort a Santa Margherita di Pula, i 90 km in bicicletta verso il comune di Teulada e i 21 km di corsa, è stato è stato chiuso con la vittoria assoluta del campione d’Europa Giulio Molinari con il tempo di 4 ore e 10”. Dietro di lui Peter Heemeryck con 04:01:53 e Alessandro De Gasperi, campione dell’edizione 2015, che completa il podio assoluto con 04:05:25. Tra le donne si è imposta Sara Dossena.
Eccellente la prova degli atleti del team Technobike in gara impegnati nella Staffetta.
Prima posizione per la staffetta composta da Marongiu (nuoto), Maurizio Cherchi (bici) e Merenda (corsa); seconda posizione per la staffetta composta da Cannata (nuoto), Simone Spiga (bici) e Floris (corsa) e terza posizione per l’altra staffetta formata da Coni (nuoto), Antonio Marongiu (bici) e Mattu (corsa).
E’ di Simone Spiga, autore di una prova davvero superlativa, il miglior tempo in bici, seguito dagli ottimi Maurizio Cherchi e Antonio Marongiu.
Gli atleti Technobike si dimostrano ancora una volta dei veri e propri combattenti anche in questa importante vetrina internazionale.
Il team Technobike cresce ancora!
Qui le informazioni complete dell’evento.