Domenica 7 Aprile si è disputata la quinta edizione della manifestazione ciclistica Via dell’Ossidiana a Pau, piccolo centro della Marmilla, organizzata dall’Arkitano. Il tracciato, piuttosto impegnativo con circa 46km di lunghezza e 1400m di dislivello, è stato reso ancora più faticoso e insidioso dalla pioggia battente che si è riversata il sabato e il giorno stesso della gara dopo circa un’ora e mezza dalla partenza.
Ospite illustre di questa edizione 2019 è stato il colombiano Diego Arias Cuervo del Team Giant Polimedical, atleta di caratura internazionale che con una prova maiuscola si è aggiudicato il primo gradino del podio nella classifica assoluta. Nicholas Garau secondo, con Marco Serpi (primo tra i portacolore del Team Technobike A.S.D.) terzo assoluto con un ottimo podio, rallentato da una sfortunata scivolata nelle ultime fasi di gara, e secondo di categoria.
Eros Piras, il favorito tra i sardi alla vigilia, si classifica al sesto posto assoluto e primo nella Categoria Master 1. Secondo dietro al colombiano Diego Arias Cuervo fino a 10km dalla fine deve arrendersi nell’ultima parte di gara riconoscendo la attuale superiorità degli avversari sulla parte tecnica.
Erika Pinna si classifica seconda tra le Élite Woman, Alessio Deriu è quinto di Categoria Master 4.
Ottimo anche l’esordiente Alessio Fois, che nell’escursione corta conquista il quarto posto assoluto e primo di categoria.
Agli atleti che hanno partecipato alla gara vanno i complimenti del Presidente Giorgio Carta, del T3 Fabio Vinci e di tutto il Team Technobike A.S.D.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. AccettaLeggi di più