Una bellissima giornata di sport ieri a Lunamatrona: La Stranuraghi, organizzata dalla società Piscina Irgas 3C, ha attratto tantissimi corridori, alcuni anche da oltreoceano. La gara è stata caratterizzata, oltre che da un percorso molto duro (124km e 1600 metri di altimetria), da forti raffiche di vento per tutta la sua durata che ha messo alla prova gli atleti. Presenti molti atleti del Team Technobike A.S.D, oltre al fondamentale supporto del presidente Giorgio Carta e di Fabio Vinci, impegnati nell’assistenza tecnica e nei rifornimenti durante la corsa.
Nei primi 20 km si registra qualche tentativo di fuga di Eros Piras, accompagnato da Omar Vargiu e Roberto Murgia, mentre il resto della squadra resta in gruppo. Dopo la prima salita di giornata parte la fuga definitiva, che vede Eros Piras e due atleti della Swiss Bike, Giuseppe e Thomas Atzeni prendere il comando. Il terzetto si trasforma in seguito in una coppia, dopo il distacco di Thomas Atzeni. La gara continua con attacchi continui da parte della coppia di testa, Eros Piras conquista il GPM della giornata, ma si deve arrendere alla fine in volata all’avversario. E’ secondo assoluto e primo di Categoria Master 1. Prestazione fenomenale, come suo solito Eros attacca ed esprime un grande ciclismo, spettacolare e coinvolgente, dimostrando di che pasta è fatto e combattendo fino alla fine.
Ottimi anche gli altri atleti Technobike prsenti alla manifestazione: Samuele Sale (terzo di Categoria Elite Master) e Pierpaolo Porcu (terzo di Categoria Master 4), che finiscono rispettivamente tredicesimo e sedicesimo assoluti.
Omar Vargiu chiude quarto di Categoria Master 2, Alberto Tocco decimo di Categoria Master 1, Marco Serpi primo tra gli Open. Da segnalare l’esordio su strada di Erika Pinna nella gara più dura degli ultimi anni.
A Eros ed agli atleti che hanno partecipato vanno i complimenti di Giorgio Carta, presidente del Team Technobike A.S.D., del T3 Fabio Vinci e di tutti gli atleti del Team.
Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la vostra esperienza. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice. AccettaLeggi di più