Prima tappa del Giro di Sardegna chiusa positivamente per il team Technobike. Ottima prestazione di Nicola Piras e Omar Vargiu che tengono le ruote del gruppo di testa. Subito dietro Massimo Pintori e Stefano Loddo.
La tappa parte subito ad andatura elevata e fin dalla salita della cantoniera subito dopo l’attraversamento di Domus de Maria, il gruppo guadagna una forte andatura tirato dagli uomini della Infinity Cycling di Matteo Cipriani, vincitore del giro della scorsa edizione. Allo scollinamento con i primi sono presenti quasi tutti i nostri atleti. La salita non non riesce a selezionare il gruppo nonostante il forte ritmo, ma ci pensa la strada bagnata, con un super Fabrizio Amerighi (ex pro), Matteo Cipriani e il suo compagno di team Mirko Cocchi.
Per un pelo il nostro capitano Vargiu non aggancia il trio di testa , si sgancia un gruppetto di otto unità al loro inseguimento tra i quali lo stesso Vargiu ed il compagno Nicola Piras, Simone Tola, Matteo Cecconi e altri ciclisti della Penisola. Alle porte della prima salita della costa il gruppo si riporta sotto gli otto mentre il terzetto di testa procede di comune accordo e guadagna da subito due minuti. Nella strada costiera si forma un gruppo di circa trenta unità all’inseguimento dei tre, ma il team Infinity cycling blocca tutte le azioni sul nascere. All’ultima giro dalla cantoniera il gruppo si sgrana sensibilmente e nel gruppo all’inseguimento dei tre rimangono, a difendere i colori Technobike solo Vargiu e Piras. Sulle salite della costiera i due tengono bene il ritmo dei più forti e arrivano al traguardo con lo stesso tempo dei più forti. La tappa viene vinta da Fabrizio Amerighi su Matteo Cipriani, terzo e staccato di qualche minuto Matteo Cocchi.
I complimenti a tutti i ragazzi della Technobike che si avvicinano al ciclismo che conta con la mentalità di squadra. Un tassello importante nella crescita del movimento sportivo Sardo….
Qui di seguito la ricca delegazione Technobike al giro