A Portoscuso Vargiu vince davanti a Marongiu – “Technobike c’è”
Omar Vargiu e Antonio Marongiu nei primi due gradini del podio.
In una gara caratterizzata dal gran caldo è andato in scena il 18° trofeo città di Portoscuso con 52 partenti al via.
Il team Technobike si presenta con 9 atleti che sin dai primi km dettano il ritmo della gara con numerosi scatti in cerca di una fuga ed il primo a riuscirci è Pitzanti e poi Bottero che in compagnia di un Piras percorre circa 15 km in fuga prima di essere riassorbito dal gruppo.
Al terzo giro scatta Marongiu con a ruota Pisanu, Battani e Crobu che poi vengono raggiunti anche da Mallica con a ruota Vargiu.
A questo punto sono Vargiu e Marongiu aiutati da Mallica e Battani a prendere in mano la situazione imprimendo un ritmo alto alla gara con Pisanu e Crobu in affanno ed infatti il primo a fare le spese del ritmo impresso dai fuggitivi è Crobu che si stacca e viene ripreso dal gruppo dove gli atleti Technobike fanno buona guardia per fare in modo che nessuno provi a rientrare sui fuggitivi.
Siamo ormai all’ultimo giro e i più attivi nel gruppetto di testa sono Vargiu e Marongiu che continuano a darsi cambi regolari per tenare alta la velocità con i compagni di fuga ormai al gancio.
A due km dall’arrivo i due atleti della Technobike capiscono che è ormai ora di sferrare l’attacco finale, Marongiu aumenta ulteriormente l’andatura e quando siamo ai 500 metri dal traguardo lancia la volata a Vargiu che a meno 200 Mt parte staccando tutti e precedendo il suo compagno di squadra che nonostante avesse lavorato per portare Vargiu alla vittoria arriva secondo resistendo all’attacco degli altri fuggitivi.
Nelle retrovie anche il gruppo inseguitore (staccato di circa 20 secondi) si prepara alla volata con diversi atleti che nonostante i primi 5 posti fossero già assegnati hanno intenzione di darsi battaglia sino all’ultimo metro.
A vincere la volata del gruppo inseguitore é Seguro che precede Massimo Pintori, buoni piazzamenti anche per Bottero e Pitzanti che arrivano rispettivamente 9°e 11°.
Oltre alla vittoria di Vargiu, il secondo posto di Marongiu e i numerosi piazzamenti degli atleti Technobike c’è da sottolineare la buonissima prova fatta da parte di tutta la squadra, che durante tutta la gara ha lavorato prima per far sì che partisse la fuga e poi per controllare che nessun altro potesse impensierire i propri corridori in fuga dimostrando di cominciare a ragionare e correre come squadra.
Il Team Tecnobike e il Presidente fanno i complimenti a Omar Vargiu per la vittoria, Antonio Marongiu per il 2° posto ottenuto dopo aver lavorato per il compagno nell’ultima parte di gara, Pintori, Bottero, Pitzanti, Picciau, Cambuli, Lai e Loddo per avere corso come squadra dimostrando un affiatamento e una correttezza in gara che poche squadre isolane possono vantare.
Categoria 33/39 anni
1. Omar Vargiu – Team Technobike
2.. Pisanu Daniel – GS Portoscuso
3. Pintori Massimo – Technobike Technobike
Categoria 40/47 anni
1. Simone Seguro – Sa Vida Noa
2. Bandinu Valentino – Gialeto
3. Pietro Pitzanti – Technobike
Categoria 48/55 anni
1. Serreli Giorgio – Il fornaio Macomer
2. Figus Riccardo – Giaveno
3. Piras Roberto – Pool bile Serramanna
Categoria 56/63
1. Battani Massimo – Avis Crema
2. Mallicca Franco – Gialeto
3. Angius Salvatore – Il Fornaio Macomer
Categoria 28/32 anni
1. Littera Dante – Pedale Ussanese
2. Saba Giacomo – Runner
3.Conti Andrea – Pedale Iglesiente
Categoria 19/27 anni
1. Marongiu Antonio – Team Technobike
2. Bottero Maurizio – Team Technobike
Categoria 64/75 anni
1.Salita Superiore – GS Cicloamatori
Categoria Donne
1.Lallai Sabrina – GS Portoscuso
2. Cherchi Nadia – Team Spakkaruote.