Si parte con i ringraziamenti a tutti i ragazzi che hanno partecipato al Giro di Sardegna 2015, grazie a Omar Vargiu, Maurizio Bottero, Antonio Marongiu, Massimo Pintori, Nicola Piras, Mauro Vacca e Francesco Olivieri perché hanno portato a casa un risultato di squadra per molti inaspettato ma frutto di duri allenamenti , sacrifici e forza di volontà. Un ringraziamento speciale và a Giuseppe Altea a cui è spettato il diffcile compito di seguire i ragazzi in gara per l’assistenza tecnica ed è stato sempre pronto nei momenti di bisogno del gruppo sia in gara che nel dopo gara.
Ora è il momento di tirare le somme di questo incredibile Giro di sardegna della Technobike partendo dall’ultima tappa che si è sviluppata su un percorso di circa 40 km con 1000 mt di dislivello positivo da superare con una salita finale durissima con punte massime del 15% di pendenza.
La tappa è stata vinta da Matteo Cipriani (leader della corsa), 2° posto per Nicola Piras, 3° posto per Giovanni Battista Muretti, 4° posto per Mauro Vacca, 9° Simone Spiga, 18° Antonio Marongiu, 25° Francesco Olivieri, 27° Maurizio Bottero, 36° Omar Vargiu e 84° Massimo Pintori.
Grande prova di forza di Mauro Vacca che centra il podio in classifica generale piazzandosi al 3° posto (2° cat. M2), si classificano nella top dieci della classifica finale anche Nicola Piras 4° (1° cat. M1) , Simone Spiega 7° (1° cat. M3) e Antonio Marongiu 8° (2° cat. M1), buoni anche i piazzamanti di Omar Vargiu 21° (4° cat. M2), Maurizio Bottero 22° (3° cat. M1), Francesco Olivieri 25° (5° cat. M5), Massimo Pintori 43° (9° cat. M3). Nicola Piras e Simone Spiga portano a casa la maglia rosa di leader delle rispettive categorie.
Dopo qualche giorno di meritato riposo i ragazzi riprenderanno gli allenamenti perche questo dev’essere un punto di partenza per questa stagione che potrà regalare tante soddisfazioni sia ai singoli atleti che al team.
Classifica finale mediogiro
Mauro Vacca 3 ° classificato nella classifica finale, Nicola Piras e Simone Spiga leader delle categorie M1 e M3 mediogiro